Skip to content

dall’idea al definitivo di uno degli adesivi con gli origami

dall'idea di partenza al definitivo per sovvertire la solita pubblicita' standard (donnetta + logo del prodotto). al posto di dare un messaggio consumistico si cerca di veicolare un senso di autoproduzione e quindi di creare con le proprie mani i propri desideri (piegare una piatta realta' fino a dagli nuove forme e volumi come con la carta e gli origami) e raccontarli perchè il fascino della creativita' e' anche quello di incuriosire, condividere e metterla a disposizione degli altri.

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

 

purtroppo non ho soldi per pagare una modella e mi devo accontentare di prendere modelle a prestito (questa volta da eric stanton).  non ho trovato una foto migliore.

dall'idea allo schizzo alla realizzazione

poi ho trovato le istruzioni per fare gli origami (tutta la serie di 4 adesivi sono di origami che si muovono)

dall'idea allo schizzo alla realizzazione

poi ho fatto dei primi schizzi sui formati e sui soggetti

dall'idea allo schizzo alla realizzazione

 poi ho cominciato a definirli meglio

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

 

 ho cominciato a ridisegnarli in formato a4, perche' così le riduzioni in a6 sarebbero state piu' particolareggiate e precise

 dall'idea allo schizzo alla realizzazione

matite a formato

dall'idea allo schizzo alla realizzazione

 

ho ricavato le griglie impaginative e disegnato la costruzione degli origami su carta millimetrata

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

 le matite e i pennarelli definitivi degli origami

 dall'idea allo schizzo alla realizzazione

matite e pennarelli definitivi della ragazza

dall'idea allo schizzo alla realizzazionedefinitivo a tempera e pennarelli

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

riduzione di prova al 30% per vedere se il tratteggio non viene perso nella riduzione

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

 definitivo da stampare con la doppia serie di adesivi

dall'idea allo schizzo alla realizzazione 

 ok, ora stickering!

sticker street artsticker street artsticker street artsticker street art

:-*

2 Comments

  1. Vengono tutti da una stessa mano gli adesivi sui quali da almeno cinque anni a questa parte mi sono lambiccato il cervello! E in che modo curioso scopro una tal cosa!
    Complimenti! Aspetto di vedere gli origami sotto casa!

    venerdì, Dicembre 22, 2006 at 11:17 pm | Permalink
  2. Fabio wrote:

    Idea originale e esecuzione ammirabile… 😉
    Sarei molto interessato alle istruzioni dei primi due origami… non è che sai dove posso trovarle in internet o puoi inviarmele? Grazie!

    venerdì, Marzo 23, 2007 at 11:57 am | Permalink

3 Trackbacks/Pingbacks

  1. Xanax. on lunedì, Febbraio 26, 2007 at 3:52 pm

    Xanax.

  2. Vicodin. on lunedì, Febbraio 26, 2007 at 10:43 pm

    Vicodin.

  3. Ingredients in ultram. on martedì, Gennaio 29, 2008 at 7:06 am

    Ultram. Ultram er. Can you snort ultram.