Skip to content

Monthly Archives: Marzo 2007

la chimica di verona

il 9 e il 10 marzo sono stato alla chimica. subito ho notato che alcuni degli stencil sono stati "salvati" dalla ritinteggiatura… qualcuno mi ha raccontato che in una o due citta' italiane non hanno mai carteggiato via i graffiti della metropolitana (ormai sono pezzi storici dei primi anni '80 che gli/le stess* aerosol artist* […]

le notti al presidio (o forse: 10 100 1000 happening creativi?)

di tanto in tanto vado a fare la notte al presidio… mi capita di fare anche tutto il turno senza andare mai a riposarmi (e sempre in allerta con la guardia del popolo mr M.! 🙂 c'è l'entusiasmo per cui stare davanti al fuoco e chiaccherare con un amico ti fa scorrere la notte fino […]

lupin l’anarchico

ultimamente sono diviso tra le mie due identita', in particolare stò cercando di curare un pochino di piu' quella ufficiale, e per questo sono un po' assente dal blog. ma almeno un post alla settimana lo garantisco (questo almeno nelle mie intenzioni) non tutti sanno (specialmente il dott. P.) che il cartone di lupin III […]

se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere

beh, l'altro giorno sono andato al kaos tour (mamma mia che bel disegno che hanno nel manifesto:) e tra le  varie cose interessanti dette, hanno riportato una frase che non sapevo fosse di A. Hitler, una frase che potrebbe essere detta da chiunque non cripti la propria posta, dimenticandosi che c'è anche, secondo me, un […]

lavori in corso

siccome ultimamente stò riporto più dal presidio (e vorrei scriverne ancora) che non su ciò che accade sulla mia scrivania, faccio una piccola pausa su un lavoro che sto' concependo… …sto' considerando la possibilita' di mettere delle personone senza seno nei miei disegni! 🙂 

8 marzo

io penso che l'otto marzo sia una festa sessista, però…  …se fossi stato fiorista avrei dato dei fiori, se fossi stato botanico avrei parlato della pianta, se fossi stato ancora obiettore avrei fotocopiato una mimosa, se fossi stato pianta non avrei scritto e mi avrebbero sdradicato… ma son quello che sono, per cui le ho […]

miss v. a trieste

con il viaggiare c'è anche il farsi ospitare… nelle case ci sono un sacco di cose che descrivono la persona che ci abita. facendoti ospitare trovi poster, cartoline, foto, ritagli di giornale, spille, disegni, biglietti, pass, bandiere… appese come per essere sempre viste per la loro bellezza/significato/emozioni che evocano o che hanno evocato… o forse […]

ribaltiamo il punto di vista ovvero azione americana contro presidio permanente nella notte di venerdi’

questa è poprio da raccontare: stavo andando al presidio e cosa vedo… i carabinieri! e gente in manichette corte all'una di notte…=americani!  guardo meglio, una macchina rovesciata davanti al presidio i compagni intorno… cos'è successo? una storia incredibile. gli americani sono stupidi e chi se la fa con loro è ancora più stupido: lei (una […]

il mistero di sleepy tecnology

avevo sentito dire che a tecnology era andata a finire male… probabilmente per la sua attivita' politica qualcuno lo ha tirato giu' dalle spese mozzandogli la testa.