Skip to content

street art in gent (ma appena tornato dalle fiandre dell’ovest)

sono appena tornato dalle fiandre e presto ci dovrò tornare , quindi a breve un'altra pausa fermerà il ritmo frenetico dell'aggiornamento di questo blog…

comunque ecco qui, sono sempre lento, ancor di piu' nelle fiandre dell'est, le cose le penso dopo, quando è troppo tardi, per cui le foto le ho fatte in 30 minuti di corsa cercando di prendere al meglio le cose che piu' mi attiravano a colpo d'occhio (non e' che pulluli di street art, ma quella che c'è è -secondo me- è bella, ed anche città di cum*).

quindi sua e' la prima opera.purtroppo sono stati tolti diversi disegni e anche cancellati vari suoi stencil… ci si puo' rattristare oppurre prenderla che comunque e' nuovo spazio per disegnare, o no?

nella seconda foto, quando attaccai il mio disegno non sapevo che quello a fianco era suo, ma l'avevo visto li da anni e mi e' venuto come da aggiornare l'esposizione. ho scoperto solo in seuito chi era l'autore

spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

ho visto oggi che ci sono degli esemplari di quest'altro autore anche a charleroi.

spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 

 spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker
 preseti anche diversi stencil e adesivi politici piu' nel senso stretto della parola.

a gent c'è anche l'anarchistisch centrum (ac), quelli dell'ivago e altri centri sociali/case occupate, case di compagni (che sembrano squat) e altro. hanno un'attivismo molto diverso dal nostro (mi ha fatto sorridere i racconti di quando hanno sgomberato l'ivago, e gli assediati tiravano dai tetti secchi e secchi di vernici colorate sulla polizia), pero' sono di sicuro efficenti,ogni giorno della settimana a turno offrono un pasto vegan per un paio di euro. ogni mese tengono viva la critical mass con una pedalata serale. anche tutto il quartiere di fronte all'a.c. ha laria quasi di una comune.  ho sempre trovato facilmente da dormire, gent e' una bella citta' sia da vedere che da viverci e moderatamente di sinistra

spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 mi ha fatto piacere che una persona che ha visto il mio disegno per carlo giuliani l'ha stampato, fotocopiato, colorato, e attachinato senza che io glielo avessi mai detto/proposto/chiesto, purtroppo l'unico esemplare che sono riuscito a raggiungere e' stato strappato nottetempo,ma rimane la parte con la correzione di "democracy" in "democraZy", allego anche il mio originale (sai mai che a qualcuno torna utile?).

purtroppo il mio inglese è pessimo e mi hanno gia' fatto notare che ci sono delle inesattezze (scusate, ho una pessima memoria), o anche sul mio uso del "have", ecc. ma credo che sia piu' importante il senso, e quello si capisce…e basta metterci una banda bianca sopra al testo e riscriverlo (purtroppo l'originale e' perso e questa e' l'unica foto)

spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 disegno per Carlo Giuliani

 un po' di sticher vari e stencil vari

 spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

 spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker    spray stencil cum pirate wall art gent oost vlandeen fiandre ovest sticker

bella gent,ma poi ho preso il pane (che è buonissimo, economico, si mantiene fresco per giorni e in più per 10 centesimi lo trovi già affettato,e lo fanno in tutti panifici!),4birre casteel (tutte buonissime e tanti dei 300 tipi di birra belga sono anche alcolicissime). ho preso di corsa un treno per le fiandre dell'ovest, e solo poi mi sono venute in mente altre cose che meritavano molto di essere fotografate…

…è la vita…

…basta così. ho voglia di andare a letto dopo più di 1200km, e essermi alzato 24 ore fa.

buona notte 

 

 

 

2 Comments

  1. paolo wrote:

    bentornato Pirate! ecco perchè tutti questi giorni di “silenzio”… te néri andato a farti un giro! bueno.

    sabato, Gennaio 27, 2007 at 1:34 am | Permalink
  2. paolo wrote:

    …grande cum, soprattutto quella dove c’è la macchina conil muso rotto

    sabato, Gennaio 27, 2007 at 1:40 am | Permalink