Skip to content

disegni anticlericali

sto' recuperando il tempo perduto da un mancata connesione e una settimana lontano dalla mia scrivania…

quindi eccomi con il 5° post della giornata.

questi erano altri disegni fatti sempre nelle giornate prima della campagna di fiandra nello stesso mood dei disegni antimilitaristi

anticlericale diegno figa ragazze anarchia pirate senso

e anche altri ne ho fatti!

🙂

anticlericale diegno figa ragazze anarchia pirate senso

 anticlericale diegno figa ragazze anarchia pirate senso

7 Comments

  1. caritas wrote:

    pensa tu che strazio che deve essere un mestiere che richiede di stare appresso ad un centinaio di funerali ogni anno e ad un numero infinito di vecchiette, vedove e “poveri”.

    esattamente dove hai letto questi inviti a rassegnarsi?

    continua a fare i tuoi disegnini, forse un giorno se sarai un povero artista affamato scoprirai che nei secoli la chiesa che tanto odii è sempre stata la piu’ grande e generosa committente d’ arte

    mercoledì, Febbraio 14, 2007 at 5:39 am | Permalink
  2. pirate wrote:

    mi son piu’ simpatici i becchini,che fanno piu’ funerali dei preti senza parlare mai per vece di dio,e chi lavora come operatore nel sociale per cui ogni ora del proprio lavoro è passata a contatto con il dolore e facendo fatica ad arrivare a fine mese… potrei continuare con altri lavori in cui si rischi la vita per nulla, sacrificando le uniche cose che sono solo nostre, ecc.
    non capisco cosa intendi per inviti a rassegnarsi, per me le citazioni sono solo pezzi di analisi critica del mondo clericale
    vorrei anche farti notare che la chiesa aveva i soldi (ma da dove arrivavano i soldi, dal commercio equo solidale o dallo sfruttamento di classi sociali piu’ povere?o dall’esercizio del potere terreno che poco differiva da quello di altri re o signorotti?la chiesa non e’ diventata ancora piu’ ricca con le crociate, razzismo in nome di dio?),e’ un bene che abbiano investito in arte(come le banche -armate o meno- che devono usare un po’ di quanto uadagnano o nell’arte o nel sociale).ma l’hanno farte per amore verso il bello, perche’ credevano nel diritto del libero esercizio dell’artista in quanto tale, o come dei nazisti volevano unicamente glorificare se stessi?e comunque se non ci si comportava bene non c’erano santi che tenessero,e’ stato michelangelo o caravaggio che e’ dovuto scappare da roma perche’ il papa voleva tagliargli la gola?secondo me era meglio finire da un qualsiasi altro mecenate che non ha la presunzione di parlare per dio ma solo per se stesso.anche perche’ sono diventato anticlericale soprattutto dopo aver studiato dalla suore, che mi minacciavano di mandarmi all’inferno se non mi omologavo (‘zzo! mi sono giocato l’eternita’ perche’ non ho tagliato la barba e tolto gli orecchini, non per altro!amen meglio che mi godo al meglio sta’ vita)
    ma non nego che come ci siano le mele marce in tanti settori, ci siano preti e suore(ma all’inizio del2007°anno di potere ancora non si danno gli stessi diritti agli uomini e alle donne e’ grave per me)che veramente siano delle ottime persone o che siano mosse da sinceri buoni fini.
    e’ pirate che parla non dio, non sono dogmi, prenditela, ridici su, pensaci, criticami, ma…
    eppur si muove.
    :-*

    mercoledì, Febbraio 14, 2007 at 2:24 pm | Permalink
  3. Anonimo wrote:

    E non vogliamo parlare di quello che la Chiesa ha fatto all’arte non cristiana.

    “re e governanti dominano gli uomini; fai che non ci siano questi tra noi”
    (Cristo)

    mercoledì, Febbraio 14, 2007 at 10:39 pm | Permalink
  4. Baitaru wrote:

    secondo me quelli che lascino i post anticlericali, cioé Voi, nella vostra vita fate tuttaltro che aiutare i malati, aiutare i poveri, andare nel mondo ad aprire scuole ed ospedali. Secondo me fate tuttaltro. Ecc perché scrivete questo, per coprire l’imbarazzo e quindi mascherate con l’odio la vostra indifferenza. Perché al posto di un sito anticlericale non avete fatto un sito assistenziale per i più bisognosi? Beh, forse perché non ne avete le palle!
    E’ più facile criticare gli altri… guardatevi Voi stessi, invece…

    giovedì, Settembre 6, 2007 at 12:01 pm | Permalink
  5. Anarchista wrote:

    Troppo facile criticare la chiesa. Non è composta solo da quei preti pedofili, ricchi vescovi, cardinali fancazzisti, ma anche da preti che vanno a fare la pastorale ai malati in ospedali ogni giorno. Missionari che si fano il mazzo così rischiando la vita ogni giorno non pre convertire la gente ma per salvarla. E poi la chiesa è costituita da tutti i cattolici, qualcuno ci sarà pure che difenderà giuste cause, anche a suo rischi e pericolo.

    venerdì, Settembre 21, 2007 at 8:14 pm | Permalink
  6. pirate wrote:

    sono d’accordo sul fatto che ci sono tanti preti tra cui ci sono anche quelli buoni. ci sono stati preti che hanno aiutato la gente come altri che supportavano qualsiasi regime dittatoriale. cerco di non criticare i singoli preti in generale, critico soprattutto il sistema chiesa. forse è un fatto di “pelle”, ma è vero che non sono attirato neanche dai preti presi singolarmente…
    specialmente perchè se non sei d’accordo con loro, sono talmente sicuri di se, che non si fanno scrupoli di condannarti all’inferno…
    …e il tipo che ora abita al vaticano ne è un chiaro esempio.
    talebani e cattolici non sono moltol diversi.

    venerdì, Settembre 28, 2007 at 3:43 pm | Permalink
  7. Faust wrote:

    e così sia.

    mercoledì, Aprile 8, 2009 at 11:21 am | Permalink