il 9 e il 10 marzo sono stato alla chimica. subito ho notato che alcuni degli stencil sono stati "salvati" dalla ritinteggiatura… qualcuno mi ha raccontato che in una o due citta' italiane non hanno mai carteggiato via i graffiti della metropolitana (ormai sono pezzi storici dei primi anni '80 che gli/le stess* aerosol artist* non si azzardano a coprire)
in questo periodo, il gruppo di verones* sono sotto a organizzare la critical wine ma comunque sosterranno anche le iniziative del no dal molin in tema.
quando sono andato io c'era il kaos tour, e non nascondo la mia soddisfazione nel trovarmi di fronte a scene come queste
🙂
pero' oltre a questo c'erano molti altri poster, molti di particolarmente creativi e politici
una delle stanze era illuminata da una lampada (mi sembra che le persone diventino più facilmente creative quando hanno la possibilità di realizzare dei punti luce) bellissima, un secchiello!
poi ho fatto solo un paio di scatti delle centinaia di adesivi che in realtà ci sono in questo ex asilo occupato
ma anche il vecchio sistema noto come scrivere direttamente sul muro, o realizzare un collage, non hanno nulla da invidiare ad altri mezzi piu' complessi. è l'idea che a puo' fare a differenza. e anch'io ho cercato di lasciare un contributo [ma mi sono sbagliato con le misure, mi sono incasinato con uno spessore del legno e la modella G. non stava ferma, e io ero un po' alcolico… (ti danno da degustare il vino in bicchieri di vetro, sono seri e la critical wine la fanno come politica quotidiana!)]
bello come posto, le persone che ho incontrato nelle giornate si sono rivelate sorridenti e aperte con me, l'atmosfera è stata particolare e sono successe cose belle.
d'andarci, anche solo per farsi due chiacchere e un buon bicchiere di vino "libertario" rosso
🙂
2 Comments
mi scende una piccola lacrima assaggiando del buon vino veronese a centinaia di chilometri piu’ in su di questa mia casa per tutt# che ho dentro e che bello sentirne parlare cosi’..
ti assicuro che la ci vivono esperienze e sentimenti e AMORI aldisopra di qualsiasi cazzo di realta’ ci possa essere
mi mancate compagnie!!!!!!!!!!!!
E’ giovedì, e il quartiere di veronetta si prepara alle vacanze pasquali. Oggi in piazza Zagata ho visto un bambino con una bici stra bella. Oggi passando ho guardato la Chimica con occhi diversi. Mi sono soffermata sui particolari, sulle scritte, sugli stensil (o non so bene come si scivono). E mi è apparsa bellissima. Grazie anche a questo blog.
One Trackback/Pingback
Ultram medication. Can you buy ultram in mexico.