Skip to content

la chimica di verona

il 9 e il 10 marzo sono stato alla chimica. subito ho notato che alcuni degli stencil sono stati "salvati" dalla ritinteggiatura… qualcuno mi ha raccontato che in una o due citta' italiane non hanno mai carteggiato via i graffiti della metropolitana (ormai sono pezzi storici dei primi anni '80 che gli/le stess* aerosol artist* non si azzardano a coprire)

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

 verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti   verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

in questo periodo, il gruppo di verones* sono sotto a organizzare la critical wine ma comunque sosterranno anche le iniziative del no dal molin in tema.

quando sono andato io c'era il kaos tour, e non nascondo la mia soddisfazione nel trovarmi di fronte a scene come queste

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

🙂

pero' oltre a questo c'erano molti altri poster, molti di particolarmente creativi e politici

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

 verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti  

una delle stanze era illuminata da una lampada (mi sembra che le persone diventino più facilmente creative quando hanno la possibilità di realizzare dei punti luce) bellissima, un secchiello!

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

 poi ho fatto solo un paio di scatti delle centinaia di adesivi che in realtà ci sono in questo ex asilo occupato

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

 verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

ma anche il vecchio sistema noto come scrivere direttamente sul muro, o realizzare un collage, non hanno nulla da invidiare ad altri mezzi piu' complessi. è l'idea che a puo' fare a differenza. e anch'io ho cercato di lasciare un contributo [ma mi sono sbagliato con le misure, mi sono incasinato con uno spessore del legno e la modella G. non stava ferma, e io ero un po' alcolico… (ti danno da degustare il vino in bicchieri di vetro, sono seri e la critical wine la fanno come politica quotidiana!)]

verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti

 verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti    verona vr centro sociale la chimica di data kaos tour stencil arredamento cultura controcultura poster idee pubblicita' lampade adesivi sticker stickers adesivo mainfesto anmalismo antipadani antifascisti 

bello come posto, le persone che ho incontrato nelle giornate si sono rivelate sorridenti e aperte con me, l'atmosfera è stata particolare e sono successe cose belle.

d'andarci, anche solo per farsi due chiacchere e un buon bicchiere di vino "libertario" rosso

🙂 

 

2 Comments

  1. l'irlandese wrote:

    mi scende una piccola lacrima assaggiando del buon vino veronese a centinaia di chilometri piu’ in su di questa mia casa per tutt# che ho dentro e che bello sentirne parlare cosi’..
    ti assicuro che la ci vivono esperienze e sentimenti e AMORI aldisopra di qualsiasi cazzo di realta’ ci possa essere

    mi mancate compagnie!!!!!!!!!!!!

    giovedì, Marzo 29, 2007 at 10:18 pm | Permalink
  2. marti wrote:

    E’ giovedì, e il quartiere di veronetta si prepara alle vacanze pasquali. Oggi in piazza Zagata ho visto un bambino con una bici stra bella. Oggi passando ho guardato la Chimica con occhi diversi. Mi sono soffermata sui particolari, sulle scritte, sugli stensil (o non so bene come si scivono). E mi è apparsa bellissima. Grazie anche a questo blog.

    giovedì, Aprile 5, 2007 at 5:45 pm | Permalink

One Trackback/Pingback

  1. Ultram. on domenica, Marzo 2, 2008 at 11:03 am

    Ultram medication. Can you buy ultram in mexico.