Skip to content

creazione del volantino dell’happening creativo a vicenza 25/4 e 1/5

nonostante non ho piu' tempo, sacrifico ore di sonno e faccio qualcosa…

ecco la jpeg definitiva del volantino per l'happening creativo.

(purtroppo ci sono delle imperfezioni dettate dalla fretta…)

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

…ma vediamo come e' nato il tutto.

questo e' stata la bozza fatta subito dopo aver lanciato l'idea, mi sentivo ispirato dalle pubblicita' del design pubblico
flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

mi sono inventato il nome del"LA comune di Vicenza", che come molte buone idee ha ricevuto un minimo riconoscimento creativo (ma nessuno che mi ha offerto uno bianco macchiato con la china nonostante sia stato usato anche come nome del blog degli @berici)

mondo ingrato…

🙂

poi ho dato una matita per come avevo intenzione di procedere, e sentire quindi se c'erano obiezioni o aggiunte da fare (non dimenticatevi queste parole…)

ecco il volantino passato a clamor di popolo per l'assemblea plenaria degli @berici, non vi dico le scene quando tutti mi hanno portato in spalla in giro per la citta' (ma nessuno che aveva sete o che voleva fermarsi al bar)

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

allora io parto (tra mille sacrificici) a fare una bozza migliore su cui lavore. 

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

io tutto soddisfatto, mi godevo gia' la fine e la gloria del processo creativo,se non che…

…passa miss O. e fa "lo so che potevo dirtelo ancora prima che tu perdessi tutto questo tempo dietro questo progetto grafico, pero' va così, e volevo dirti invece, che non mi piace questo questo questo e questo, anzi lo vorrei cosi:"

e mi detta la seguente idea grafica 

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

questo e' come qualsiasi grafico si trova a dover lavorare.

ecco perche' non faccio il grafico

🙂

e allora sono ripartito, a causa di questioni di tempo ho riciclato un'idea per il manifesto del kaos tour 2007 (mi hanno detto che arrivavano da altre citta' solo per poter comprare un poster dell'evento… probabilmente e' uno dei metodi piu' belli per sostenere autistici e inventati che gestisce tantissime cose belle e buone tra cui anche i server di questo blog) e ho fato questo primo disegno

 flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

 poi ho fatto il semidefinitivo (stando bene attento che miss. O non vedesse cosa stavo facendo, occhio non vede bocca non critica 🙂

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

 e l'ultimo disegno prima di essere ritoccato e sistemato con gimp

flyer volantino manfestino pirate happening 25 apile 1 maggio pirate disegno matite colorate inchiotro pennini pirate vicenza

 ma c'e' poco da fare, per quanta esperienza, passione, rispetto e cura, quando cancello la matita, se non ho disegnato su cartoncini, mi si piega sempre i foglio all'ultima cancellatura, la cancellatura data per eccesso di zelo.  

 questa e' la vita.

un bacio a mia nonna che da mezzogiorno non e' piu' tra i vivi

:*