allora…
dopo aver visto giga, vado in piazza (che freddo che faceva!!!) e li incontro un sacco di gente, tra cui anche mr b. con cui avevo già fatto l'installazione allo spio rock.
e mentre stava per iniziare lo spettacolo delle donne del presidio (sessismo puro, nel nome che si sono scelte, ma sono brave e le saluto), gli dico a mr b.:"ho dei gessetti… facciamo qualcosa?"
l'idea era quella di disegnare rampe e missili nucolari (come direbbe homer simpson), che scoppiavano in cielo e rappresentavano i fuochi d'artificio che ogni anno offrono dalla ederle i militari (in piazza i botti sono stati coperti dal concerto degli o.p.b. che saluto)
ma i bambini (c'ho messo un po' ad accorgermi che in silenzio s'era formato un gruppo di una decina di bambini ordinati, che prendevano i gessetti e andavano a fare i propri disegni sulle altre mattonelle della piazza, e li riportava prima di prendermene un'altro… mi sapevano da arciragazzi:), si sono lanciati ad imbrattare tutta la piazza. l'hanno fatto formando circonferenze sempre più ampie a partire da dove stavano i gessetti, andando anche ad invadere il marciapiede davanti ai negozi e gli spazi che mi servivano per il disegno… ma va così… sono rimasto piu' contento che ci fossero anche loro a partecipare…
…e comunque c'era spazio libero anche davanti al comune, davanti a dove il vicesindaco sorrentino ha imposto l'esibizione del documento per poter accedere alla sala bernarda dove ha luogo tutti i giovedì il consiglio comunale.
ciaociao anche a chi ha poi etichettato la gessettata come "i soliti anarchici di merda"
:*