allora…
ecco arrivato il tanto temuto momento, visto come uno dei segnali di mutamento della politica dell’ordine pubblico, il cambio di questore!
e così vicenza tra un bicchiere di grappa e l’altro saluta il nuovo questore!
("asarlo star" in vicentino significa "lasciarlo stare")
il questore si è fatto subito intervistare dal peggiore quotidiano diffuso nelle provincia di vicenza. e il mostro è finito in prima pagina
e poi lo si trova anche nel paginone, con un articolone da star (inusuale per questa città, in cui fino ad un anno fa, pochissime persone conoscevano il nome del questore) …
che poi, in questa foto sembra un signore normale, dal vivo mi ricordava più l’attore che faceva lo squalo in 007, ma molto più basso e tracagnotto, e si aggira con un orribile giaccone in pelle chiara, cappello marrone scuro, e occhialoni da sole a goccia (ormai si è capito che questo set è la sua divisa da questore di strada) che passa inosservato come un maniaco con l’impermeabile in un parco giochi.
…eppoi non essendo già abbastanza visibile, si porta sempre anche come corredo almeno un centinaio di agenti in asetto antisommossa (anche quando non c’è nessun lontano motivo per farlo)
e allora con il motto "basta con le passeggiate e i d.rotondi, se non ora, quando? streSarlo subito!":brainstorming alla grappa e tra i vari "scaSarlo" ("romperlo" in dialetto vicentino), "skaSarlo" (con l’immagine di sarlo che balla ska), "impiSarlo" ("accenderlo"), "stoSarlo"("tosare", ma è usato anche con il significato di "dargli un lezione"), "guSarlo" ("fare il filo alla lama", ma è sinonimo anche di "fotterlo"), "Sarlock holmes", ecc. ecc. ho preso il "aSarlo star" ("lasciarlo stare") perchè si è presentato da star, e lasciamo i suoi deliri da star che ora tiene sempre degli sbirri pronti ad intervenire in piazza dei signori (la piazza centrale di vicenza).
grazie mille a miss m. e miss m., e a mr f., mr s. e mr u.
🙂
ecco la foto della copertina ritagliata (in modo da essere più anonimo dal fotocopiaio), e gli ingrandimenti del 150% e 180%
poi con il solito foglio di acetato ho ricalcato l’icona del questore di cui si comincia a vociverare un "Sarlo subito" (ho scelto l’ingrandimento al 150% per farlo stare in un a4)
ecco fatto la prima bozza del disegno al volo
poi ho ritoccato il primo disegno con un pennarello più scuro come rapido definitivo
ecco fatto lo stencil! che è diventata quasi una tipografia, che con un paio di colori e un po’ di creatività ho ottenuto tanti diversi effetti.
eppoi con un simpatico barattolo da un kg di miele riempito di colla per parati e un pennello che riesca ad entrarvici nella tasca si fa un giro per le strade…
cheppoi corre anche voce sia permaloso…
2 Comments