Skip to content

I PIRATI ASSALGONO IL FESTIVAL L’ULTIMA SERA – e tonino carotone fa da testimonial

era l’ultima sera, in una contesa intestina al festival, tra i leoni di sanmarco e i pirati…

non c’è bisogno di dirlo…

vincono i pirati.

pirate avori bandiera dei pirati cucita a mano tonino carotone testimonial per pirate

 e tonino carotone lo testimoniò.

grazie mille fotografo girovago Z. per avermi passato questa foto inedita. 

pirate avori bandiera dei pirati cucita a mano tonino carotone testimonial per pirate

ecco qui tonino con altri pirati delle lagune.

che dopo essermi ascoltato "me cago en el amor" lo sento sorprendente affine al miio momento storico…

 pirate avori bandiera dei pirati cucita a mano tonino carotone testimonial per pirate

 purtroppo non ho avuto il tempo materiale per cucirlo bene, non avevo la stoffa giusta, la macchina saltava i punti, non so come facesse. mi sentivo un po’ come il sarto di gomorra che si spaccava per cucire al meglio in tempi brevissimi… chiedeva di poter fare il lavoro con un giusto ricompenso e in un giusto tempo… e come lui, mi sono sentito abbandonare nel mio laboratorio, hanno cominciato a chiamarmi "il cinese", sapendo che l’opera doveva essere pronta entro sera… ma l’averlo visto di sfondo a carotone mi ha dato un po’ più sollievo del vestito di raso bianco addosso ad angelina jolie…

 pirate avori bandiera dei pirati cucita a mano tonino carotone testimonial per pirate

il pastrano nero che era la base, era perfetto e divertente da cucire… la parte bianca (una stoffa leggera un po’ elastica e un po’ plastica) che mi mangiava i punti… non so come poter fare… ho provato con fili e cime, più o meno in tensione, diersi aghi… una volta avevo sentito che per fare le icone c’era il monaco che seguiva una serie di "procedure" che lo avvicinavano ad una spiritualità alta prima di approcciarsi alla realizzazzione dell’opera, e faceva cose come il ritiro in preghiera, il digiuno… beh, forte della tradizione piratesca, ho bevuto un paio di bottiglie di rhum, cantato canzoni da pirati e imprecato tutto il tempo (soprattutto grazie alle stoffe maledette) tra un arrRRR! crescente e un altro ARRrrrr discendente… ma comunque qualcosa è riuscito…

non so se mi fiderei a solcare i 7 mari con questa vela…

pirate avori bandiera dei pirati cucita a mano tonino carotone testimonial per pirate

ma questo è un mondo difficile, dalla vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto…

arrrrRRRR!!!