ieri notte dopo aver fatto bisboccia fino a tardi con l’elettrico m., torno a casa e cosa trovo?
una calza…
il mittente è chiaro…
ed ecco cosa c’era dentro…
allora ho capito tutto…
e il giorno dopo (oggi), vado dal babbo natale, podestà unico del natale vicentino, per sentire quel che mi dice il soldato che stà dietro l’incivile (…non è ormai risaputo che il contrario di militare è civile ma il contrario di civile… cosè? 🙂
e…
beh, lo becco alla fine di un’altra conferenza stampa, che ha tenuto sempre dal solito balcone, e che fa il saluto romano alla cittadinanza!
gli eserciti invasori non hanno fantasia, qualcuno fa qualcosa migliaia di anni fa, e poi basta, loro si fermano alle lezioni di storia della seconda elementare, e tirano a campare con le immagini di fasci, di saluti romani, aquile, ecc.
vebbè… e allora vado da lui, e gli chiedo: "che sesti (gesti) sono da fare?"
e lui mi fa, con quella faccetta un po’ sbadata,
mi dice che se n’era dimenticato, che aveva un sacco di cose da fare, di stare tranquillo che il risarcimento del disturbo doveva arrivarmi al massimo in giornata tramite la u.s.epiphany, che il suo compito extra a vicenza era finito, doveva continuare il suo lavoro da un’altra parte, anche se non pensava che dopo il successo della sua installazione all’anti vigilia di natale, e del buon lavoro fatto il 25, dovesse tornare al precedente incarico..
ma ha aggiunto:"sono un militare, non sono un civile, io so solo eseguire gli ordini, e lo faccio al meglio"…
vabbe… domani in mattinata dovrebbe ripartire, salvo disguidi, e comunue la macchina della propaganda non aspetta… subito ha fatto sapere all’uomo della strada dove avrebbe potuto ritrovare il suo beniamino di regime… sul balcone del palazzo dei diamanti di ferrara fino al 22 febbraio, poi…
si vedrà…
buona epifania a tutti… che il peggio deve ancora arrivare!
paura-paura!