Skip to content

MANIFESTAZIONE CONTRO IL MASSACRO DI GAZA A VICENZA- 17 foto per un botto di gente

oggi… stavo pranzando da persone care… e… cosa che ormai, in una città rebelde come vicenza, non mi sono ancora abituato a vedere… cosa mi passa sotto il balcone in cui comodamente stavo bevendo il caffè?

 partita alle 14 dalla stazione di vicenza c’è una delle 5 manifestazioni previste in questa giornata, contro i massacri che stanno avvenendo nella striscia di gaza

mi hanno stupito diverse cose… e forse ho notato qualcosa che magari mi ha anche forse infastidito…

ad esempio:

che pochi erano gli slogan a cui potevo aderire (primariamente perchè non so l’arabo)…

che erano estremamente sessisti (le donne avevano una parte del corteo tutta per se)…

di conseguenza…

che erano quasi tutti uomini nel resto della manifestazione…

boh… mi ha dato un senso di poca integrazione tra le persone. alla fine è stata, seocndo me, una manifestazione per i diritti umani e contro la guerra, ma… mi sembrava che le altre persone non avessero prorio le mie stesse idee, o forse le avevano con altre sfumature…

tendenti al nazionalismo o comunque con degli aspetti anche religiosi bigotti alla base…

magari è perchè io non capisco, e finchè non mi fanno del male non ho ragione di preoccuparmi più del governo "talebano" che ora detta legge in italia.

 comunque è stata una bella manifestazione, pacifica, senza sbirri, solo una decina di caramba e un po’ più di vigili.

mi ha stupito il folto numero di manifestanti…

la più numerosa contro israele a cui ho mai partecipato…

  non me lo aspettavo prorio…

più di quella volta che ero andato fino a milano… 

       

     

     

secondo me, sui mille duecento, forse di più forse di meno…

ecco una carrellata di foto del corteo, più o meno tutto, una volta arrivati all’altezza di viale verona, manifestazione che si era infoltita via via che procedeva… 

ed ecco poi il corteo è andato avanti e io mi sono fermato al bar, visto che non c’erano gli anarchici con il vino.

buon sabato sera a tutti.