Skip to content

stencil per il forse manifesto del forse happening creativo del 2 giugno contro il g8

allora, l'unica persona a cui l'ho mostrato, per ora, non m'ha dato un feedback molto
 positivo…

piu' che altro perche' sarebbero 2 fogli da tacchinare (questo a3 e un altro a4 da attaccare orrizzontale sotto con il testo)… pero' il bordo bianco sotto lascia lo spazio per attaccarlo gia', cosi' sarebbe solo un foglio… e' un lavoro in due tempi, pero' abbatte i costi di stampa…

tempo o denaro?

ma ecco il risultato

affonda il summit no g8  stop g8 2007 happening creativo 2 giugno pirate lavori stencil

i tempi sono brevi, per cui l'ho fatto tutto oggi pomeriggio (avevo studiato nei precedenti giorni come dividere i colori e se fare altri effetti grafici ma oltre la nuvola e la traduzione non ho aggiunto nulla)…

questo e' l'adesivo originale che mi e' arrivato da miss F. che vive nelle fiandre 

 affonda il summit no g8  stop g8 2007 happening creativo 2 giugno pirate lavori stencil

 poi ho fatto i due stencil, uno per ogni colore (potete stamparvi le foto e divertirvi a riprodurre lo stencil)

lo stencil per l'azzurro e' piu' alla buona, perche' tanto alcune imprecisioni verranno coperte dal secondo colore (ma ad esempio la nuvola che non ha contorni deve essere ritagliata con precisione)

 affonda il summit no g8  stop g8 2007 happening creativo 2 giugno pirate lavori stencil

questo e' il secondo (se lo fate in nero, ovviamente diventa piu' coprente, ma avevo finito nei giorni scorsi la bomboletta nera, quindi… rosso)  l'effetto e' carino peccato che non sia stato sufficientemente coprente, ma si puo' sempre divertirsi a fare mille combinazioni, e comunque rimane leggibile anche così.

affonda il summit no g8  stop g8 2007 happening creativo 2 giugno pirate lavori stencil

di questi due stencil ritagliate solo le parti che vedete nella foto in bianco

se volete essere il piu' precisi possibile, vi consiglio di fare dei forellini (io ho fatto dei quadratini nei due bordi alti del foglio), in modo che sapete subito dove collocare il secondo stencil (i due buchini devono combaciare nella posizione ideale di collocamento). sono come i crocini di stampa (quelle croci con tutti i colori che trovate su tutto cio' che è cartaceo (ma non solo) e che viene stampato a 2 o piu' colori.insomma sono proprio dei punti di riferimento per il posizionamento del seconda, terza, quarta… matrice 

ecco il risultato su prato

🙂

affonda il summit no g8  stop g8 2007 happening creativo 2 giugno pirate lavori stencil

4 Comments

  1. anita wrote:

    è bellissimo!!!

    mercoledì, Maggio 16, 2007 at 7:39 pm | Permalink
  2. pirate wrote:

    son contento che almeno un’atra persona l’abbia gradito… altre 2 l’han visto e non ne erano rimaste entusiaste…
    dai…
    siamo 3 a cui non piace e 2 (conto anche me:) a dire che ci piace
    …e’ un passo avanti da quando le mie cose non piacevano a nessuno
    🙂

    mercoledì, Maggio 16, 2007 at 9:27 pm | Permalink
  3. Tania wrote:

    anch’io la penso come Anita è bellissimo!Bravo Bravo, così siamo in 3 anzi io faccio per 2 perciò il totale è 4!Abbiamo vinto?!:)

    giovedì, Maggio 17, 2007 at 9:52 am | Permalink
  4. missA wrote:

    anche a me piace
    w el conejo

    martedì, Maggio 22, 2007 at 2:09 am | Permalink