Skip to content

how to stencil “saluti da vicenza” (slim version)

eccoci qui con il nuovo stencil!!!

 saluti da vicenza no dal molin lavori pirate stiker stikering stencil su carta adesiva antimilitarismo antimilitarista anarchia amore e fantasia

in realta' questo stencil mi era servito per fare un quadro, poi pero' finito il suo primario utilizzo mi dispiaceva mandarlo in persione con cosi' pochi giorni di servizio…

insomma c'ho aggiunto il senso del quadro a parole (visto che in questo impiego mancava il resto del contesto) 

quindi: 

1.avere l'idea

2.trovare il materiale

foto originale f 16 saluti da vicenza pirate lavori

non era un f-16 usa, ma facendo lo stencil non si vedra' la bandiera

perche' un f-16? perche' è il primo modellino che ho realizzato in vita mia, e dopo tanti anni, ce l'ho ancora in camera che vola appeso con dei fili di nailon:)

questo e' come il contesto riesce a influenzarci… 

3.aggiungere la scritta e ritagliarlo come consigliato anche nel precedente post

ho girato l'aereo in modo che fosse nello stesso verso del logo del no dal molin 

(ho fatto tutto il lavoro in quattro e quattr'otto, quindi la scritta lascia un po' a desiderare ma funziona… o no?:)

5.riproduzione in serie

ecco fatto!

poi come per la volta scorsa ci si puo' sbizzarrire con i colori…

stencil no dal molin meno bombe piu' pompe e saluti da vicenza lavori pirate fogli di carta adesiva carta adesiva spray mascherine

stencil no dal molin meno bombe piu' pompe e saluti da vicenza lavori pirate fogli di carta adesiva carta adesiva spray mascherine    stencil no dal molin meno bombe piu' pompe e saluti da vicenza lavori pirate fogli di carta adesiva carta adesiva spray mascherine    stencil no dal molin meno bombe piu' pompe e saluti da vicenza lavori pirate fogli di carta adesiva carta adesiva spray mascherine    pirate lavori stencil meno bombe piu' pompe meno bombe più pompe -bombe +pompe - bombe + pompe            

come mai tanti stencil in un colpo solo?

beh, per chi non sapesse ancora, qui a vicenza stanno facendo una mega base (e che gia' abbiamo la sede della piu' grande base u.s.a. in europa, piu' la gendarmeria europea, più le caserme di caramba, degli sbirri, della finanza, dei vigili…) e c'e' tutto un movimento di idee e creativita' sorprendente per questa citta'. tanto che oltre ad avere l'allarme terroristico di alquaeda, abbiamo anche le br!!! chi vive a vicenza in modo critico non pensa proprio che siano reali…

cioe' per rendervi l'idea:

domenica scorsa c'e' stato un concerto di non so che banda di militari ammerihani a suonare in piazza. c'e' stata una colorata contromanifestazione. e la guardia di finanza (se non ricordo male) stava ai punti di accesso della piazza con i metal detector…

qui uno puo' dire:"eh si, per paura del terrorismo! cosi' nessuno poteva entrare con una pistola"

questo e' quanto "il bugiardone di vicenza" (pessimo quotidiano locale distribuito nelle edicole) puo' arrivare ad inventarsi, la realta' e' che il metal detector serviva a scoprire LE PENTOLE!!

in piu' l'epilogo e' stato che quando se ne sono andati quelli del no dal molin la piazza si e' svuotata… e proprio come ciliegina: uno del si dal molin ha tirato un pugno a una signora del no dal molin che l'ha fatta pure svenire… 

il terrorismo ora e' quindi solo un nome grosso usato per spaventare 

il terrorismo e' ora l'etichetta per qualsiasi forma di espressione fatta da chi subisce le decisioni altrui. qui e' fatto con i decibel di chi non riesce a farsi sentire dai media e dal fallimentare sistema politico costituito.

la risposta alla domanda iniziale su (come mai tanti stencil?) diventa quindi:

+rumore e colore contro le basi di morte