Skip to content

antifascismo a schio la prima domenica mattina di luglio

come ogni anno i fasci fanno la commemorazione la prima domenica, mattina (che fasci di merda), di luglio, con messa, stendardi, saluti romani, ecc.

perchè a schio? perchè alla fine della guerra i partigiani fecero un'epurazione sbrigativa, e vennero uccise anche delle persone -che nei processi successivi- non fu confermata la connotazione fascista (per saperne di più).

perchè lo fecero? perchè i fascisti tra le ultime cose… (da wikipedia) "il 14 aprile 1945, le Brigate Nere arrestarono il partigiano scledense Giacomo Bogotto,
lo torturarono, gli cavarono gli occhi e forse lo seppellirono ancora
vivo. La sua salma sarà riesumata il giorno dopo la Liberazione di
Schio, il 30 aprile, davanti agli occhi di una popolazione sconvolta ed inferocita. A maggio arrivano le notizie della strage di Pedescala:
82 civili innocenti uccisi insensatamente dai tedeschi in ritirata,
come rasppresaglia di un attacco subito dai partigiani.", " Il 27 giugno William Pierdicchi, unico sopravvissuto degli antifascisti di Schio deportati a Mauthausen a causa delle delazioni degli aderenti scledensi alla RSI,
rientrò in città in uno stato miserabile, ridotto al peso di 38 chili,
suscitando un forte moto di rabbia popolare: il giorno dopo un'enorme
folla si radunò nella piazza principale del paese chiedendo giustizia." (l'eccidio di schio è nella notte tra il 6 e il 7 luglio 1945)

perchè sono andato? perchè nessuno possa più far sventolare, indisturbato, striscioni come "movimento fascista nazionale" che oggi ho visto davanti all'hotel di merda noris (i scledensi mi hanno raccontato che i fasci hanno già in passato organizzato meeting in quel posto)

…e perchè l'antifascismo non si delega.

antifascismo a schio 2007 luglio 08 domenica

antifascismo a schio 2007 luglio 08 domenica    antifascismo a schio 2007 luglio 08 domenica

nella foto piccola a dx ci sono i due pulman (uno grande e uno piccolino) e poi c'era una quindicina di macchine appartenenti ai pelati. tanti sbirri e tanti caramba.

il comune questa volta aveva comunicato il divieto di ogni tipo di commemorazione. e in molti c'avevano creduto…

ieri matttina una ventina di pezzenti di "continuità ideale" capitanati da un alex cioni (che ha preso il 0,5 per cento alle ultime provinciali) e il prete don giulio tam (sospeso a divinis ma è un affezionatissimo a tutta sta merda) si sono incatenati, per protesta, alle inferiate degli uffici comunali mentre all'interno si celebrava un matrimonio tra i quali invitati c'era anche la segretaria locale di rifondazione comunista…

oggi comunque la messa l'hanno fatta, hanno proibito l'accesso alla chiesa da parte della piazza (tradizionale meeting point delle iniziative antifa). c'erano anche 3 diversi gruppi di 2/3 turisti maschi aggregati, con un amore incredibile per la piazza che hanno continuato a fare foto e filmati per un paio d'ore…

antifascismo a schio 2007 luglio 08 domenica

allora un gruppo di anarchici (figli ideali di un arsenico lupin, che riusciva a farla in barba alle polizie del mondo:) ha aggirato tutta la zona rossa, e si è trovato a poter disturbare, indisturbato, il corteo automobilistico fascista. la digos arrivata in ritardo non ha potuto fare altro che mangiare la polvere e riguardarsi le foto mentre correvano…

 alla mia partenza da schio, informatori hanno comunicato che il corteo inquinante ha continuato fino alla bibblioteca, dove hanno deposto una corona di fiori (secondo alcuni avrebbero potuto continuare la manifestazione automobilistica andando anche all'ossario, prima di tornare all'hotel)

quest'anno i fasci erano un centinaio, gli antifascisti solo poco più di una trentina (forse ma forse ma forse cinquanta), gli anarchici (oggi come nel '21, che han formarono gli arditi del popolo) solo 5 invece di 5000…

non c'è stato un tam tam organizzativo perchè in molti hanno creduto che il comune veramente vietasse il corteo e i loro cazzo di rituali. le varie organizzazioni hanno poi proposto di fare qualcosa alle 16:00 (ma non so che senso abbia, visto che per quell'ora non c'è più nulla), ma per l'anno prossimo è doveroso lanciare maggiormente l'appuntamento antifa, ricordare che non bisogna mai credere alle istituzioni ma che bisogna passare all'azione…

bandiera degli arditi del popolo

10 Comments

  1. pirate wrote:

    ho incontrato mister c. che mi ha riferito di un diverbio verbale tra il gruppo antifa che si è trovato alle 16 e alex cioni + don giulio tam.
    sembra che il pretesto fosse uno striscione…

    lunedì, Luglio 9, 2007 at 1:12 am | Permalink
  2. pirate wrote:

    oggi sul “parziale di vicenza” veniva riportata l’intera giornata:
    -appuntamento al’hotel noris
    -deposizione di fiori (tanti quanti le vittime), nonostante il comitato dei parenti delle vittime si sia espressamente dissociato, il diviteo di cortei in centro storico, il divieto ad utilizzare il sacrario di ss. trinità
    -messa in latino (anche il giornale sottolineava l’affinità con le nuove “aperture” di ratzinger)
    -davanti alla biblioteca (che fu il teatro dell’eccidio), don tam ha scandito i nomi dei morti (seguiti immediatamente da un “presente” e saluto romano)
    il “parziale di vicenza” riporta che erano in 300… beh, si… se si contavano anche i cc e gli sbirri,
    e…
    “il momento di magiore tensione era accaduto prima,allo scoccare del mezzogiorno, quando un centinaio di neoascisti, circondati da decine fra poliziotti e carabinieri, con in testa il questore dario rotondi e il capo della squadrea mobile michile marchese, a controllare le operazioni, sono saliti su due pullman e su alcune auto, partendo in direzione di via baratto” (via baratto è la biblioteca)

    sul foglio che stà fuori dalle edicole, il gazzettino titolava qualcosa sugli scontri (penso quelli del pomeriggio)…
    boh…

    lunedì, Luglio 9, 2007 at 12:49 pm | Permalink
  3. antifa wrote:

    a dovere di completezza di informazioni racconto il pomeriggio:
    una cinquantina di ragazze/i antifascisti hanno attaccato sul duomo di schio uno striscione che diceva “mai più fascisti a schio”,due parole e poi ci siamo mossi verso la biblioteca dove è stato attaccato un’altro striscione che recitava”8.7.7 per schio ancora fascisti e bugie,ora basta!”.
    Tornando verso il duomo vedo una testa di pantegana che stacca lo striscione e subito riconosco la figura di cioni alex,partiamo in 5 sulle scalinate del duomo ma l testa da pantegana e un’altro sorxetto con la maglia con scitto NAZIONALISTA,idedntificato poi come il fidanzato di cioni,sono già prelevati da tre DIGOS ,ma questo non gli risparmia due sonore sberle e una quantità di sputacci,insomma parapiglia cinque minuti di tensione,arrivano anche venti carabinieri con caschi e manganelli a difendre i due nazi.A quel punto noi sotto il duomo abbiamo cominciato: CIONI LIBERO,CIONI LIBERO…!che umiliazione…
    e se questo non bastasse,ci giriamo e troviamo con la faccia più ebete del mondo… don giulio tam-diocan che ci fa il saluto romano e ci invita a fronteggiarlo e allora vaiiiiiiii davanti al prete e anche lì parapiglia sbirrispintoniinsultiporchidiichevolavanoadaltezzauomo…
    risultato che le due pantegane sono state fatte uscire dal retro del duomo(cioni in evidente stato da merda nei pantaloni…)e il pretazzo scortato dai caramba fuori dalla piazza.
    questo è il resoconto di un’assolata domenica di luglio antifascista.

    lunedì, Luglio 9, 2007 at 1:43 pm | Permalink
  4. pirate wrote:

    grazie mille per l’aggiunta

    martedì, Luglio 10, 2007 at 1:36 am | Permalink
  5. diabolik wrote:

    Si come no!! Ora vi sfogate su questi cazzo di blog perchè non sapete cosa altro fare dopo averla presa in culo ancora una volta…Non sapete perdere, siete capaci di agire solo quando siete in branco…Poveracci!

    giovedì, Luglio 12, 2007 at 9:17 am | Permalink
  6. Stalin wrote:

    si vede che quello che ha scritto l’articolo è molto documentato…

    Peccato che i criminali partigiani fossero emiliani…

    Chissà perchè non si ricordano mai gli 11 civili morti durante il bombardamento alleato del 14 febbraio ’45

    giovedì, Luglio 12, 2007 at 1:22 pm | Permalink
  7. DVX wrote:

    “Essi avevano detto: non passeranno, e siamo passati.
    Ma è ancora più importante dire che passeremo!!”

    giovedì, Luglio 12, 2007 at 2:21 pm | Permalink
  8. prince buster wrote:

    come sempre a Schio succede che Cioni o è protetto dagli sbirri o scappa… questa è la sacrosanta verità… e quando le becca fa la vittima di guerra.

    domenica, Luglio 15, 2007 at 5:35 pm | Permalink
  9. Superstartix wrote:

    Ma Alex Cioni nn puo trovare un altro modo di rompere i coglioni alla citta di schio? Lunica cosa che sanno fare e ricordare i fasci fare manifestazioni contro i rom e rompere i coglioni ai poveri ragazzi dei libera Zone che sono anni che si battono per far avere alla città di schio uno spazzio sociale realmente utile x l’informazione e per noi giovani…Invece sti fasci di merda continuano a dire che ci sono gia u n sacco di posti socialmente utili per noi giovani e che lo spazio sociale diventerebbe solo un covo di inlegalità e violenza…1 dove sono questi posti socialmente utili? 2 Sono tutte cazzate non diventerebbe un covo di inlegalita e violenza ma di informazione e di ritrovo…Quindi caro Alex Cioni datti all’ippica che è meglio

    sabato, Novembre 17, 2007 at 11:28 am | Permalink
  10. Piero wrote:

    W lo Stalinismo del terzo millennio. Ma non v’accorgete che state facendo ribrezzo alla maggioranza degl’italiani?? Pensateci sù,bestie!!

    giovedì, Marzo 19, 2009 at 4:05 pm | Permalink

One Trackback/Pingback

  1. Carta texas hold em. on venerdì, Dicembre 28, 2007 at 4:25 pm

    Carta texas hold em.