Skip to content

IL (giornale) BUGIARDO DI VICENZA-ovvero come fare un fake ed essere pubblicati tanti mesi dopo

il fake non è una cosa facile da fare…

bisogna avere pazienza.

come wu ming e la sua anti-caccia alle streghe, che ci ha raccontato durante il festival, insegna… bisogna saper attendere sul ponte che passi la testa del nemico…

beh…

tutti presi dall’euforia pro-obama, non si è più guardato da che fonte, o da che data provenivano le informazioni…

per cui anche il neo blog vicenza4obama ha avuto il successo…

ma non sapendolo mi dicono che qualcosa di succoso c’è sul giornale…

vado a prenderlo (cioè lo rubo da un bar,perchè mi stà sinceramente in culo dargli un euro al "giornale di vicenza", quando potrei usarlo, l’euro, per comprarmi un’onesto "cronaca vera"), e cosa c’è in copertina?

l’opposto del contenuto: vinceremo con le idee…

vinceremo con le idee…

il bugiardo di vicenza continua poi con un bell’articolo a pagina 8 con un provinciale internazionalismo, riassunto da "italia&mondo"

 

ma riconoscete la quinta foto?

eccola qui… 

guardatela bene…

 la didascalia scrive: "decine di vicentini hanno festeggiato ieri davanti al villaggio usa"…

beh, ieri è un concetto relativo…

allora…

queti manifesti li ho fatti a febbraio o a marzo, non mi ricordo bene, ma ne ho le prove…

eccole qui come farne altri

ma se poi si vuole pensare che comunque era un falso, e che non c’era nessuno pro obama, o almeno che si era presentato li per quello, ecco le prove…

ecco qui anche che noam chomsky risponde al falso

quella che ha pubblicato il giornale di vicenza è la sesta foto piccola del mio post di mesi fa…

ecco…

che dire? io ho sonno e voi non credete mai più al giornale che leggete al bar, ma uscite di casa e guardatevi intorno.

sogni d’oro… 

:*